20/05/2016 - 21/05/2016
Organizzatore: CAMERA PENALE DI BOLOGNAFondazione Forense Bolognese Ordine Avvocati Bologna
Evento accreditato
UCPI_ Centro Marongiu_Oss.Informazione giudiziaria_CP Bologna: influenza sui processi cognitivi dei vari soggetti nel processo.

Un importante convegno dell’Unione delle Camere Penali, in collaborazione con il Centro Marongiu, l’Osservatorio sull'informazione giudiziaria e la Camera Penale  di Bologna.

Bologna il 20 e 21 maggio 2016

Si terrà a Bologna il 20 e 21 maggio 2016 una importante iniziativa organizzata dall’UCPI, dal Centro Marongiu, dall’Osservatorio UCPI sull'informazione giudiziaria e dalla Camera Penale di Bologna, in tema di informazione e processo.

Il convegno, per la prima volta, non si occuperà soltanto degli effetti giuridici delle distorsioni informative dei media, ma anche degli effetti psicologici. Numerosi studiosi di psicologia saranno chiamati a relazionare sulle interferenze della informazione giudiziaria scorretta sul giudice, sui testimoni, sui soggetti processuali.

  • L'evento è in corso di accreditamente ai fini della formazione continua.
  • La partecipazione è libera con iscrizione obbligatoria sul sito www.fondazioneforensebolognese.it. Per i non iscritti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna la richiesta di iscrizione dovrà essere inoltrata per mail al seguente indirizzo: segreteria@studiolegalemalavasi.it.

      

 DOWNLOAD