13/11/2014
Costituiti i quattro nuovi osservatori menzionati nel programma

In attuazione del programma congressuale sono stati costituiti i seguenti Osservatori:"doppio binario e giusto processo", attuazione del protocollo Miur, legalità delle decisioni giudiziarie, formazione giovani

Nuovo Osservatorio "doppio binario e giusto processo"

Armando Veneto nominato responsabile del nuovo osservatorio considerata la dilagante applicazione del "doppio binario" e il conseguente conflitto che essa genera con i principi del "giusto processo".

 

 

Nuovo Osservatorio per l'attuazione del protocollo Miur


Cinzia Gauttieri dirigerà il nuovo organismo volto all'attuazione del Protocollo con il MIUR, straordinaria occasione di promozione della conoscenza, della diffusione e della realizzazione dei valori del diritto penale e del giusto processo nell'ambito della formazione dei giovani all'interno degli istituti scolastici.

 

 

Nuovo Osservatorio alla legalità delle decisioni giudiziarie


Chi se non Marcello Gallo può guidare il nuovo Osservatorio alla legalità delle decisioni giudiziarie ritenuto dalla Giunta di fondamentale importanza per la verifica dell’applicazione da parte dei giudici delle norme del codice penale e del codice di procedura penale.

 

 

Nuovo Osservatorio formazione giovani


Sergio Lapenna responsabile del nuovo Osservatorio formazione giovani voluto per avvicinare i giovani penalisti sempre di più alla cultura del giusto processo.

 

 

Dalla Giunta, a tutti, un augurio di buon lavoro!