23/05/2019
L'Osservatorio per l'attuazione del protocollo MIUR chiude l'anno scolastico 2018-2019

L' Osservatorio per l'attuazione del protocollo MIUR, unitamente alle Camere Penali di Roma, Modena, Tivoli e del Piemonte Occidentale e Valle d'Aosta, a conclusione dell'anno scolastico 2018-2019 nel corso del quale sono stati svolti numerosissimi incontri negli istituti superiori, organizza quattro eventi ai quali parteciperanno complessivamente circa 1500 studenti.

Anche quest'anno l'Osservatorio MIUR conclude le attività nelle scuole dedicando agli studenti un evento particolarmente significativo sui temi trattati nel corso degli incontri svolti nell'anno scolastico. E' prevista la presenza di centinaia di studenti in rappresentanza degli istituiti scolastici che hanno aderito al 'Progetto Scuola' UCPI, incontrando gli avvocati penalisti sui temi della legalità e del giusto processo.

L'Osservatorio per l'attuazione del protocollo MIUR ringrazia tutti gli Avvocati che hanno presentato il 'Progetto Scuola UCPI' negli istituiti superiori visitati nell'anno scolastico in corso, per la loro dedizione e disponibilità.

Gli eventi si svolgeranno: sabato 25 maggio a Roma e Modena, mercoledì 29 maggio a Tivoli e venerdì 31 maggio a Torino, quest'ultimo in collaborazione anche con l'Osservatorio sull'Errore Giudiziario UCPI, con la partecipazione di una vittima di ingiusta detenzione. 

In allegato tutte le informazioni con i programmi dettagliati degli eventi.