07/09/2020
CP Catania: X° Premio 'Avv. Serafino Famā' 1995/2020

La Camera Penale "Serafino Famà" di Catania ha l'onore di indire il X Premio Avv. Serafino Famà che, per l'anno in corso, rappresenta un appuntamento di notevole importanza coincidendo con il 25^ anniversario dell'omicidio di Serafino Famà, Avvocato e Uomo che non cessa mai di costituire modello, stimolo all'emulazione e campione laico di Avvocato che è riuscito, con il concreto esempio più che con le parole, a rendere evidente cosa significhi "essere" Avvocato e lottare per la tutela dei diritti dei cittadini nel rapporto con la macchina pubblica della Giustizia.

Il Premio, rivolto ai Giovani colleghi, intende premiare la qualità dei giovani professionisti, Avvocati o praticanti abilitati al patrocinio, che si affacciano alla professione coniugando entusiasmo, preparazione e competenza nell'attività difensiva.

Ribadendo lo spirito che da sempre anima la nostra Camera Penale, vogliamo "condividere" l'esperienza dell'Avv. Famà, che appartiene alla storia di tutti i Penalisti Italiani: Serafino Famà era Avvocato, preparato, serio e appassionatamente battagliero.

Il nostro compito sarà sempre quello di proporlo come modello concreto di Uomo, di Cittadino e di Avvocato.

 Il Direttivo della Camera Penale “Serafino Famà” di Catania