15/05/2019
V OPEN DAY 2019 - Aperte le iscrizioni

DALL'ART.111 COST. AL DIRITTO PENALE 'NO LIMITS': L'AVVOCATO PENALISTA NELL'EPOCA DEL POPULISMO. Questo il titolo del V Open Day che si terrà come di consueto al Palacongressi di Rimini, Via della Fiera 23, nei giorni 7 e 8 giugno 2019.

A seguito del protocollo d'intesa tra Fondazione Avvocatura Italiana ed UCPI per la viDEONTOLOGIA, s'inaugura al V Open Day 2019, il concorso dei "Corti d'Autore". I video, incentrati su casi pratici aventi ad oggetto norme deontologiche e di tecnica difensiva, realizzati dai giovani delle camere penali territoriali, sulla base d'una scheda tecnica ed una sceneggiatura stilati di concerto con  le Scuole territoriali, sotto la supervisione dell'Osservatorio Scuole e del Laboratorio nazionale di viDEONTOLOGIA.

Hanno aderito circa 20 camere penali, coinvolgendo moltissimi colleghi, che previa  analisi e studio delle questioni deontologiche oggetto del video, hanno prodotto anche una scheda sulle questioni normative trattate nel cortometraggio . 

I video saranno un importante strumento di lavoro per le lezioni di viDEONTOLOGIA .   

A tutti i partecipanti al concorso va la nostra ammirazione ed il nostro augurio.

Diseguito il link al form di iscrizione e al programma provvisorio

 

Per un piccolo ma concreto gesto di sostegno a Radio Radicale, CLICCA QUI

Visualizza il Programma provvisorio

Per la prenotazione alberghiera clicca qui

 

  • Evento in corso di accreditamento ai fini della formazione continua.
  • L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria per il rilascio dell'attestazione crediti.
  • E’ prevista una cena estiva per sabato 8 giugno presso il Rockisland. Segnaliamo che il ristorante ha una capienza massima di 300 persone.