04/09/2018
III Seminario UCPI per la Formazione dei Formatori: ancora aperte le iscrizioni

Ancora aperte le iscrizioni al III seminario UCPI per la Formazione dei Formatori che si terrà a Roma il 15 ed il 16 settembre.

L’iniziativa organizzata dalla Commissione Nazionale delle Scuole, insieme alla Scuola Superiore dell’Avvocatura, Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, in attuazione del protocollo sottoscritto, costituisce il III incontro dedicato ai quadri formativi delle Scuole dell’UCPI (responsabili e componenti dei comitati di gestione delle scuole territoriali e della stessa scuola nazionale) ed a tutti coloro che si impegnano con continuità nelle organizzazione delle attività di formazione.

L'intero evento sarà dedicato alla attuazione concreta delle metodologie acquisite nei due precedenti,seminari, curando la progettazione ed organizzazione di un corso biennale tipo di tecnica e deontologia del penalista, in tutti i suoi aspetti:dalla conduzione alla comunicazione, alla metodologia didattica, compresa la stessa verifica finale.

Il tutto mettendo a frutto le esperienze maturate e raccolte nei corsi biennali tenuti dalle scuole territoriali UCPI a partire dalla riforma del 2015.

I lavori, che si svolgeranno prevalentemente in gruppi, si terranno dalle ore 10,00 alle ore 19,00 di sabato 15 settembre e dalle ore 9,30 sino alle ore 13,00 di domenica 16 presso la sede UCPI in via del Banco di Santo Spirito 42, in Roma

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria, sino all’esaurimento degli 80 posti disponibili ed avranno la preferenza le domande presentate da coloro che hanno già frequentato uno dei precedenti seminari.

L'evento è accreditato con n. 10 crediti formativi.

 

 

  • TAGS:
  • Unione
  • FORMAZIONE FORMATORI
  • III SEMINARIO

 DOWNLOAD