31/01/2018
All'Avvocato Michele Cerabona il Premio 'Achille Lombardo Pijola per la dignità dell'avvocato'

Assegnato all’Avvocato Michele Cerabona il premio “Achille Lombardo Pijola per la dignità dell’Avvocato“. La apposita  commissione distrettuale presieduta dal Presidente della Corte di Appello e composta dai  rappresentanti della famiglia Pijola, dal Presidente della Camera Penale e dell’Ordine Avvocati di Bari, ha deliberato all’unanimità di conferire all’Avv. Michele Cerabona del Foro di Napoli  il premio “Per la dignità dell’Avvocato 2015- 2017".

Il premio biennale, istituito nel 2007 su espressa disposizione testamentaria dell’Avv. Achille Lombardo Pijola, padre fondatore della Camera Penale distrettuale di Bari e dell’Unione già Vicepresidente della Giunta, come riconoscimento all’impegno per la dignità del difensore, è stato assegnato negli anni scorsi ad illustri penalisti tra i quali Giuseppe Frigo, Oreste Dominioni e Franco Coppi.

La cerimonia di consegna avverrà sabato mattina 3 febbraio a Bari presso l’aula consiliare dell’Ordine degli Avvocati del Palazzo di Giustizia in piazza E. De Nicola.

All’Amico Michele Cerabona, Avvocato da sempre impegnato nella tutela dei diritti della difesa, già Presidente della Camera Penale di Napoli nonché Vicepresidente dell’UCPI e Presidente del Consiglio delle Camere Penali, le congratulazioni della Giunta. 

  • TAGS:
  • Unione
  • AVVOCATO CERABONA
  • PREMIO PIJOLA