06/02/2017
Corso di Specializzazione 2017-2018: aprire nuove sedi della Scuola Nazionale UCPI

Come preannunciato nel programma approvato a Bologna, la Giunta in vista del nuovo corso biennale di Alta Formazione dell’Avvocato Penalista che si inaugurerà a marzo p.v., sta promuovendo l' apertura di una sede decentrata della Scuola Nazionale in ogni distretto di Corte d’Appello.

In sintesi ricordiamo che per aprire una sede decentrata della Scuola Nazionale occorre che la Camera Penale interessata curi:

1) la creazione - di intesa con le CP del distretto - di un comitato di gestione composto da un Responsabile e da quattro membri, che verranno poi nominati dal Comitato di gestione della Scuola Nazionale. Fanno parte dell’organo di gestione, come sopra composto e nominato, il Responsabile della Scuola territoriale ove è istituita la sede decentrata, due componenti, individuati tra i Presidenti delle Camere penali e/o tra i Responsabili delle Scuole territoriali del distretto (art.8 regolamento Scuole UCPI);

2) la ricerca di una sede accogliente per almeno 20-30 persone, dotata di linea ADSL veloce (non WI FI) disponibile un fine settimana al mese, il venerdì pomeriggio ore 14.30-19.30 ed il sabato ore 8.30 - 16.30. come da calendario del corso che verrà inviato a breve.

La Scuola Nazionale metterà a diposizione delle nuove sedi in regime di comodato un televisore 50 pollici circa ed un computer per i necessari collegamenti.

Sono già in fase avanzata di apertura le nuove sedi distrettuali di Bologna, Potenza e Torino.

Sollecitiamo pertanto tutte le Camere Penali interessate a prendere subito contatti con la segreteria della Scuola Nazionale: tel. 06/45548481 - fax. 06/45548480  anche per i necessari riscontri tecnici.