05/08/2016
I Seminario UCPI per la formazione dei formatori: Roma, 28-29 ottobre 2016

Come preannunziato all’Open Day di Rimini, si terrà a Roma il 28 e 29 ottobre p.v. il primo seminario per la formazione dei formatori.

L’iniziativa organizzata dall’UCPI, insieme alla Scuola Superiore dell’Avvocatura, Fondazione del Consiglio Nazionale Forense, in attuazione del protocollo sottoscritto, costituisce il primo di tre incontri dedicati ai quadri formativi dell’UCPI (responsabili e componenti dei comitati di gestione delle scuole territoriali e della stessa scuola nazionale) ed a tutti coloro che si impegnano con continuità nelle organizzazione delle attività di formazione promosse dalle  Scuole delle Camere penali e dall’Unione.

Obiettivo del seminario è delineare un formatore che sia quanto più possibile “esperto” nella gestione dei processi di apprendimento degli adulti e che sappia organizzare gli eventi formativi con un uso appropriato dei metodi e delle tecniche, in coerenza con i processi organizzativi (strategie, strutture, tecnologie, sistemi di pianificazione e controllo) e sociali (cultura organizzativa, professionalità, sistemi di comunicazione).

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni, sino all’esaurimento degli 80 posti disponibili, potranno essere effettuate direttamente sul sito web dell’UCPI a partire dal giorno11 settembre.

Al momento compongono il gruppo di lavoro per la  formazione dei formatori i colleghi:  Vincenzo Comi (coordinatore),  Raffaele Lepore, Giuseppe Losappio,  Alessandra Palma, Francesca  Sassano, Cristiana Valentini, Eugenio Zini ; segreteria Giusi Ferro;  delegato di Giunta Egidio Sarno;  sovraintende il Segretario UCPI Francesco Petrelli.

  • TAGS:
  • Unione
  • SCUOLE
  • FORMAZIONE
  • FORMATORI